Varese, “La storica sede della Lega è salva. E a novembre Salvini in città”

“La sede storica della Lega di Varese, dove la nostra storia ha mosso i primi passi, è salva. Grazie alla generosità dei nostri eletti e dei nostri militanti”.

Andrea Gambini, Commissario della Sezione varesina del Carroccio, dà la buona notizia: “Abbiamo raccolto i soldi per mantenere la sede e saldare gli arretrati. Sono stati donati in pochissimi giorni circa 21mila euro, da parte di parlamentari, consiglieri regionali, ma anche storici militanti” sottolinea Gambini. 

“Con questi fondi potremo andare avanti con l'attività politica e fare fronte ai pagamenti per la sede anche l’anno prossimo” dice Gambini. 

Il quale annuncia anche le prossime iniziative della Sezione, tra cui i due eventi clou: la pizzata con il governatore Attilio Fontana il 12 novembre, e la cena con il Vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in data ancora da decidersi, ma sempre a novembre. 

Infine, Gambini annuncia che “entro novembre si svolgerà il congresso cittadino per eleggere il nuovo Segretario della Sezione”. 

“Il lavoro per sistemare la situazione di Varese e portarla al congresso è il compito principale del mio mandato da Commissario - sottolinea Gambini - ora ci stiamo avvicinando al raggiungimento dell’obiettivo.

Che sarà anche quello di cercare di andare ad un congresso unitario, così da rafforzare ulteriormente la base militante, pronta per le prossime sfide nella città simbolo per la Lega”.