Risanamento lago di Varese, intervento di Raffaele Cattaneo

Foto di Luca Leone

RISANAMENTO LAGO DI VARESE, CATTANEO: CONDIVISIONE E' OTTIMO SEGNALE PER GARANTIRE TEMPI CERTI

il risanamento del lago di Varese, è l'oggetto di una sorta di coordinamento, e d'altra parte non può che essere così, per avviare un percorso condiviso che coinvolga i vari enti interessati.
 il Tavolo per il risanamento del Lago di Varese è stato  convocato dall'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo: hanno partecipato i rappresentanti della Provincia di Varese, i sindaci dei comuni interessati e i soggetti che saranno coinvolti negli interventi necessari per consentire la balneabilita' del lago come Arpa e Ats.
 "Il metodo di lavoro che puo' portare al risultato sperato e' quello della massima condivisione e del dialogo tra i soggetti che sono coinvolti in prima linea sul territorio.
 Oggi - ha sottolineato Cattaneo - si e' fatto un passo ulteriore per definire le modalita' di intervento che dovranno svolgersi in tempi certi e con il massimo impegno da parte di tutti.
 Per la Regione Lombardia il risanamento del Lago di Varese e' una priorita' e la condivisione e' un ottimo segnale per proseguire nel nostro lavoro".