Provincia Varese, l'On.Bianchi contro Vincenzi per la fondazione Cariplo
- /
- 12 ottobre 2018
- /
- Views 46 Politica Varese/Valceresio
elezioni: se il Presidente della Provincia decidesse di limitare l’apertura dei seggi veramente solo dalle 8 alle 20, siamo pronti a scrivere al Prefetto per denunciare la cosa”.
La sinistra varesina teme di perdere e accelera cercando di mettere le mani avanti e mantenere il controllo dove può anche a costo di scelte all'ultimo minuto.
La mossa non e' passata inosservata a uno che di politica ne mastica da tempo, l'On.Bianchi.
“Solo dieci giorni di tempo per presentare le candidature per la Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo? È un gesto, da parte del Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi, decisamente poco elegante e che rischia di escludere dalla selezione le personalità maggiormente preparate”.
L’On. Matteo Bianchi, Deputato della Lega, critica l’emissione del bando, da parte della Provincia di Varese, guidata dalla sinistra, per selezionare i componenti che spettano all’Ente all’interno della prestigiosa Fondazione che si occupa di beneficenza.
I tempi sono ristrettissimi, “Nel bando da poco pubblicato leggiamo infatti che ‘Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 23.10.2018’. Oggi è già il 12 ottobre. Se fossimo maliziosi, penseremmo si tratti di un modo per limitare il numero di candidati, ma siamo certi non sia così e si tratti di una semplice svista, come ne sono capitate molte, in questi anni, al Presidente della Provincia e agli esponenti del suo partito, il Pd” aggiunge l’On. Bianchi.
Ricordiamo l'importanza dell'organismo per fare crescere il territorio"E’ l’organo di indirizzo della Fondazione. E’ composta da quaranta commissari: venti sono espressione delle comunità del territorio, gli altri venti sono personalità che, offrendo le proprie competenze ed esperienze, contribuiscono al perseguimento di fini istituzionali." Lo staff erogatore si può vedere cliccando qui
La Fondazione ha un'importanza politico-economica :la"Fondazione Cariplo mette a disposizione le proprie risorse, a livello economico e progettuale, per aiutare gli enti nonprofit a realizzare iniziative nell’interesse collettivo."