Lega Giovani a Barcellona con Som Catalans

La Lega è la forza politica che ha ridato un vero Governo all’Italia, speranza all’Europa dei Popoli e in quest’ottica rimane sempre il partito che valorizza e difende le identità e le autonomie locali

 “Difendiamo le identità ed autonomie d'Europa” dice Davide Quadri
La Lega è la forza politica che ha ridato un vero Governo all’Italia, speranza all’Europa dei Popoli. E in quest’ottica rimane sempre il partito che valorizza e difende le identità e le autonomie locali, “perché una vera Europa, diversa dal Leviatano di Bruxelles e fondata su democrazia, libertà e identità locali, può nascere solo grazie ai movimenti populisti come il nostro”. 
Così parla Davide Quadri, responsabile federale Esteri della Lega Giovani e Coordinatore provinciale di Varese del movimento giovanile, che insieme a Federico Martegani, Consigliere comunale di Tradate ed a ragazzi da Piemonte, Veneto e Lombardia hanno partecipato alla Ofrena Floreal con il partito Som Catalans a Barcellona. 

“Siamo da sempre in ottimi rapporti con Som Catalans e da anni al loro fianco per la battaglia a difesa della loro identità e della loro autonomia - spiega Quadri - nel solco della grande tradizione della cultura autonomista europea. Difendere il diritto all’autodeterminazione dei Popoli fa parte del dna della Lega. Proprio per questo, con la nostra delegazione, abbiamo partecipato attivamente alla manifestazione di piazza di Barcellona”. 
I giovani leghisti, come è tradizione, accanto alla bandiera del partito hanno portato anche i vessilli delle autonomie locali del nostro Paese. Primo fra tutti il Ducale dell’Insubria, storica bandiera del Ducato di Milano, che rappresenta la storia e la cultura dei territori della Lombardia occidentale, del Piemonte orientale e del Canton Ticino. 
“Siamo stati ben accolti dai militanti di SomCat e generalmente dalla popolazione locale ed abbiamo sfilato accanto a loro. Nessuna tensione, come false notizie circolate avrebbero voluto far pensare. La Lega è questa: la forza politica dei Popoli europei liberi e democratici” concludono Quadri e Martegani.