Area camper Schiranna: “Soldi pubblici sprecati”: Cosentino -Lista Fontana

Giacomo Cosentino, della Lista Fontana Presidente denuncia lo spreco e l’abbandono di un’area che avrebbe grande potenzialità visto il suo posizionamento.

Si parla di una delle zone più belle di Varese: la Schiranna.

“Il restyling dell’area è costato all’amministrazione comunale 60mila euro (di soldi pubblici), a cui si aggiungono anche 20mila euro di finanziamenti - spiega Cosentino, portando all’attenzione di tutti alcuni dettagli del progetto - La riqualificazione è stata portata avanti nel 2016 ma ad oggi, con la nuova giunta comunale non solo nessuno sembra interessato a proseguire quest’opera e ad aprirne le porte per il turismo, ma anzi la struttura è stata completamente abbandonata” sottolinea il consigliere.

Lo stato di incuria e abbandono inspiegabile porta con sé gli aspetti tipici di queste situazioni: consigliere “Ad oggi l’area è chiusa al pubblico, diventando così una zona aperta a zingari ed extracomunitari”.

 E’ strano che si parli sempre di turismo a Varese e poi ci si lasci andare finanziando opere che potrebbe essere attrattive: “Questo è un aspetto negativo per la città, verso i suoi cittadini, ma anche per le persone che vengono da fuori, che non possono in questo modo beneficiare di un’area rimessa a nuovo”.