Festa della Lega a Somma

Saranno 4 giornate di festa e momenti d'incontro non solo per i militanti e sostenitori del movimento, ma anche per tutta la cittadinanza.
I nostri rappresentanti del movimento cercheranno di dare una visione generale su quello che stiamo facendo e che cercheremo di fare per il bene nostro e dei nostri figli.
A livello nazionale oggi tantissime persone condividono le nostre "battaglie" sopratutto a favore del territorio e dei piu deboli.
La sezione cittadina della Lega è pronta oggi, come lo era ieri, ad affrontare le battaglie che il nostro Segretario Federale Matteo Salvini ci indica! Battaglie e idee condivise che anche a livello locale ci stanno avvicinando ancor più ai cittadini sommesi.

Giovedì il primo giorno, apertura alle 19 e continueremo fino a Domenica sera, apertura stand gastronomico anche domenica a mezzogiorno.

Ma giovedì e venerdì, nonostante la festa sia autorizzata da questa amministrazione di centro sinistra, che cosa hanno convocato per "imbavagliarci" o per farci passare agli occhi dei cittadini sommesi come delle persone irrispettose del mandato elettorale che abbiamo ricevuto? 
Hanno convocato due commissioni: una congiunta bilancio e statuto con all'ordine del giorno l'approvazione del nuovo regolamento comunale di contabilità e l'altra solo bilancio con la ricognizione dei programmi e assestamento di bilancio.
Teniamo presente che l'ultima commissione venne svolta il 21 maggio scorso. Caso strano; in più di 50 giorni le commissioni si devono fare per forza il 12 e 13 luglio?
Non vogliamo insegnare ad amministrare a nessuno, ma sicuramente da queste persone non abbiamo nulla da imparare!

La commissione del 13, sembrerebbe che verrà posticipata a sabato 14 mattina. A detta del presidente della commissione.

Le presenze:
Giovedì 12 On. Dario Galli, Sottosegretario allo sviluppo economico, On. Leonardo Tarantino, Cons. Regionale Francesca Brianza, Cons.Regionale Marco Colombo

Venerdi 13 Eurodeputato Oscar Lancini, On. Matteo Bianchi (Segretario provinciale Lega Nord)

Sabato 14 Sen. Umberto Bossi, Presidente Federale Lega Nord

Domenica 15 Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, Cons. Regionale Emanuele Monti.

Speriamo che anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Giancarlo Giorgetti e il Sottosegretario al Ministero degli Interni Sen. Stefano Candiani passeranno a farci il loro saluto, ma con gli impegni istituzionali che hanno comprendiamo le difficoltà nel programmare la loro presenza.