Saronno, la Lega Nord presente in massa alla grande manifestazione di Pontida
La sezione di Saronno della Lega Nord è calata a Pontida in massa: consiglieri comunali, militanti, simpatizzanti e sostenitori si sono dati appuntamento nella storica e simbolica città del giuramento per rinnovare la tradizionale presenza sul sacro pratone che vide nascere la Lega Lombarda nel medioevo.
Stessa scelta riproposta da Umberto Bossi che ha riproposto Pontida come luogo simbolo delle rivendicazioni del nord contro il centralismo romano.
Assente il Sindaco Fagioli che è rimasto a Saronno per partecipare alle celebrazioni religiose della nostra tradizione e per assistere agli importanti eventi organizzati nel fine settimana dalle associazioni.
Una marea umana ha riempito, festosamente, educatamente ed ordinatamente la nostra amata Pontida. Sul palco si sono succeduti gli interventi politici dei governatori delle Regioni amministrate dalla Lega ed in particolare Fedriga (FVG), Zaia (Veneto) e Fontana (Lombardia) a rappresentare le istanze di autonomia del nord.
Giorgetti ha rimarcato che "Oggi la Lega e Salvini sono in grado di cambiare la storia d'Europa. La Lega è già stata al governo, ma allora avevamo un'opposizione, partiti che giocavano contro di noi. Oggi l'opposizione in Italia non c'è, il popolo è con noi. E il popolo non vuole più restare sottomesso".
"E' stata anche l'occasione per incontrare i parlamentari ed i neo eletti, che hanno prestato il tradizionale giuramento alla causa leghista, e per pianificare il sostegno all'attività amministrativa della giunta Fagioli.
Grazie a tutti i militanti, sostenitori e amici leghisti che hanno voluto condividere con noi questa giornata così intensa" conclude Claudio Sala, Segretario Cittadino Lega Nord Lega Lombarda.