Saronno, Ceriano Laghetto, Parco delle Groane chiedono più presidi e sicurezza
Il Sottosegretario leghista agli Interni On. Nicola Molteni ha voluto venire con noi, "senza scorta", accompagnato dai Sindaci e dai nostri magnifici volontari nel Parco delle Groane e presso la stazione "Ceriano Groane", spiega il Sindaco Dante Cattaneo.
Così facendo ha potuto toccare con mano il dramma dello spaccio e del consumo di stupefacenti in questi boschi da troppo tempo ostaggio dei delinquenti.
Mai in questi anni, si era visto alcun esponente dei vari Governi che si sono susseguiti: Governo Monti, Renzi, Gentiloni. Mai nessuno aveva ascoltato i segnali lanciati da questo territorio più volte.
Tante volte i sindaci del territorio hanno fatto presente
desolazione e atti di cronaca saliti alla ribalta anche dei media
nazionali.
"Il Sottosegretario leghista, invece, dopo aver ricevuto una mia lettera, in una settimana è venuto qui. Il Prefetto sembrava si fosse convinto a schierare presidi fissi tutti i giorni, come vado ripetendo da tempo.
Da lunedì però tutto è tornato come prima: i presidi fissi sono spariti. Chiediamo al Prefetto di ripristinarli immediatamente, ormai la pazienza dei cittadini sta per finire e si meritano più sicurezza" conclude il primo cittadino