Opere strategiche, Palumbo attacca i 5 Stelle

INFRASTRUTTURE STRATEGICHE, TAV E PEDEMONTANA, PALUMBO (FI): «VOLONTA’ POLITICA DEL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO CHIARA SUL TEMA INFRASTRUTTURE. SOLO 5 STELLE SONO CONTRO LO SVILUPPO. GOVERNO FACCIA LA PROPRIA PARTE PER LA LOMBARDIA»

Lotta politica accesa e differente visione sulle infrastrutture sia a livello nazionale che in Lombardia, con  Palumbo Presidente della V Commissione Territorio ed Infrastrutture, che attacca frontalmente i 5 Stelle.
Non è una novità per chi segue il dibattito politico, la "guerra" su temi importanti ma d'altra parte si tratta di partiti diversi e incompatibili.
Temi su cui si è trovata la convergenza di gran parte dei gruppi presenti in Lombardia:-«L’approvazione dell’emendamento che ho presentato in merito alla mozione riguardante le infrastrutture strategiche e in particolare la TAV (Treno Alta Velocità) ha consentito, su mia iniziativa e raccogliendo prima le firme di tutti i consiglieri della maggioranza (FI, Lega, FdI, Noi con l’Italia ed Energie per l’Italia) e poi anche il consenso del Partito Democratico e del gruppo Lombardi Civici, di inserire la volontà politica della stragrande maggioranza del Consiglio Regionale di portare a compimento, senza ulteriori ritardi, Pedemontana; che è opera infrastrutturale strategica per lo sviluppo della Lombardia