Rescaldina, la giunta crea una pagina Facebook per comunicare con i cittadini
- /
- 26 settembre 2018 Politica Alto Milanese
La nuova finestra social si aggiunge così al servizio Comuni-chiamo, disponibile tramite web o in versione app: un canale tramite il quale i cittadini possono inoltrare le proprie segnalazioni, che vengono poi protocollate e prese in carico direttamente dagli uffici competenti.
«Come già anticipato prima delle ferie - spiega il sindaco Michele Cattaneo - vogliamo cogliere la sfida e provare ad istituire un canale diretto di comunicazione giunta-cittadini: il gruppo Facebook "Rescaldina chiede, la Giunta risponde" vuole essere un punto di incontro, di raccolta di segnalazioni e di risposte immediate. Non sarà un gruppo di polemiche, di risposte e contro risposte ma un ambito di servizio per avvicinare ancora di più i cittadini alle istituzioni».
Nella stessa pagina ogni giovedì dalle 17.00 sarà possibile seguire una diretta Facebook in cui il primo cittadino risponderà alle domande poste dai cittadini durante tutta la settimana precedente o anche durante la trasmissione in streaming. La diretta Facebook sarà guidata ogni settimana da un giornalista della stampa e dei siti locali.
«Il dialogo con i cittadini è la parte più bella e stimolante dell’avventura di fare il sindaco. Trasparenza, risposte chiare, definite, controllabili, sono gli impegni che hanno sempre contraddistinto la mia amministrazione - commenta il sindaco Cattaneo -: un impegno quotidiano che richiede tanto tempo ma che è indispensabile per stringere sempre più i legami con i cittadini e riconquistare la fiducia di chi continua a credere che la politica sia una cosa di pochi invece che un impegno di servizio alto e bellissimo».