Un tuffo nel passato con Nick Mason’s Saucerful Of Secrets
- 30 maggio 2018
- /
- Views 99 Musica
Il 20 settembre a Milano, Nick Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken suoneranno le canzoni dei Pink Floyd.
Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd, ha formato un nuovo supergruppo, che nasce con l'obiettivo di suonare le prime canzoni della band: praticamente una cover band della sua band. Si chiamano Nick Mason's Saucerful of Secrets, sono già in programma quattro concerti a Londra a maggio.
Faranno parte del gruppo Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads, Guy Pratt (bassista dei Pink Floyd dal 1987) e il compositore Dom Beken, che aveva suonato con Pratt nel progetto Transit Kings.
La band arriverà in Italia per un concerto evento che celebra i primi lavori musicali dei Floyd il prossimo 20 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Pochissime band al mondo sono state rilevanti culturalmente nel mondo come i Pink Floyd, uno dei gruppi con più dischi venduti di tutti i tempi. Nick Mason è uno dei fondatori e l’unico membro ad aver sempre fatto parte del gruppo, in tutti gli album e performance live.
Si tratta del grande ritorno in scena per Nick Mason dal concerto dei Pink Floyd a Londra nel 2005, Live 8.