Song Biz, nuova piattaforma di royalty crowdfunding
Lo Studio Chilosi&Partners e Quorum Studio Legale e Tributario Associato hanno assistito Song Biz, una piattaforma per il trading delle royalties musicali.
In dettaglio, l'assistenza è stata fornita alla società in merito al finanziamento ottenuto da S.I.A.E. per realizzare una piattaforma di trading editoriale online a sostegno di nuovi progetti musicali e per rivitalizzare i cataloghi editoriali già esistenti, attraverso il royalty crowdfunding.
La piattaforma di sharing economy è stata sviluppata da Bandbackers, la società di Roberto Calabrò, CEO, e darà la possibilità agli utenti privati, anche a quelli privi di un profilo SIAE, di diventare virtualmente editori, grazie al meccanismo dell’editoria diffusa.
Tommaso Calamita, dello Studio Chilosi&Partners, ha curato gli aspetti relativi all’IP ed alle edizioni musicali, mentre Quorum Studio Legale e Tributario Associato ha fornito assistenza in merito agli aspetti regolamentari e relativi al crowdfunding con un team composto da Roberto Sparano e Andrea Colantoni.