Miss Cinema Lombardia è la 22enne Silvia Surini

Miss Cinema Lombardia: da sinistra Silvia Surini (1°), Sofia Belli e Denise Cinquini.

Eletta al Lido di Bellaggio, la bergamasca approderà alle prefinali nazionali del concorso di bellezza. Sul podio anche Sofia Belli di Besnate.

Al termine di una tappa per la finale regionale è stata eletta Miss Cinema Lombardia Silvia Surini, di Rogno (Bergamo), che grazie al titolo vede garantito l’accesso alle prefinali nazionali del concorso.

L'elegante Miss ha praticato diversi sport dal karate, al calcio femminile. Attualmente gioca a pallavolo ed è una vera appassionata di Moto GP.

“Dedico la vittoria a mia mamma, Daniela, che sostiene tanti sacrifici per me – ha esclamato miss Surini dopo l’incoronazione – e naturalmente a mio papà Rolando, che da lassù, in cielo, mi ha fatto guadagnare i punti per vincere”.

Quella di Bellagio (Como) era una delle 10 finali regionali, ma soprattutto uno dei 5 appuntamenti del tour che vedono protagonisti i laghi Lombardi, vera ricchezza del territorio.

Accanto alla vincitrice Silvia Surini, 22 anni, alta 1.69, di Rogno (Bergamo, sul podio si sono piazzate Sofia Belli, 17 anni, alta 1.70 di Besnate (Varese) e Denise Cinquini, 19 anni, alta 1.75, di Borgosatollo (Brescia).

Alla volata decisiva hanno partecipato anche Alessia Consolini, 21 anni, di Reggio Emilia, e Alessia Gozio, classe’98, bresciana di Ronco di Gussago, senza conquistare il podio ricevendo tuttavia applausi fragorosi dal pubblico del Lido.