ANIMALI NEGLI OSPEDALI?sondaggio sui medici a cura di Baldini (Gruppo Misto Lombardia)
- /
- 21 novembre 2017 Lombardia
ANIMALI NEGLI OSPEDALI?ANIMALI NEGLI OSPEDALI? sondaggio sui medici a cura di Baldini (Gruppo Misto Lombardia)
BALDINI (GRUPPO MISTO LOMBARDIA) CHIEDE IL PARERE ALL’ORDINE DEI MEDICI: “IL BUON SENSO NON È PIÙ NELLE STANZE DEL POTERE” 21 Novembre - La dottoressa Maria Teresa Baldini, presidente del Gruppo Misto Regione Lombardia, ha inviato una lettera a tutti gli ordini dei medici di Regione Lombardia chiedendo di sondare il parere di tutti i...
ANIMALI NEGLI OSPEDALI?ANIMALI NEGLI OSPEDALI? sondaggio sui medici a cura di Baldini (Gruppo Misto Lombardia)
BALDINI (GRUPPO MISTO LOMBARDIA) CHIEDE IL PARERE ALL’ORDINE DEI MEDICI: “IL BUON SENSO NON È PIÙ NELLE STANZE DEL POTERE”
21 Novembre - La dottoressa Maria Teresa Baldini, presidente del Gruppo Misto Regione Lombardia, ha inviato una lettera a tutti gli ordini dei medici di Regione Lombardia chiedendo di sondare il parere di tutti i loro iscritti in merito all’entrata degli animali negli ospedali.
“Sono contraria alla modifica del Regolamento regionale del 13 Aprile 2017 che prevede l’accesso di cani, gatti e conigli negli ospedali – afferma la dottoressa Baldini - Il video-spot promosso dall’assessore Gallera è assurdo e sponsorizza in modo esplicito una Onlus. Chi tutela l'igiene del malato ma anche il lavoro degli infermieri e di noi medici, unici ad avere responsabilità diretta verso il paziente? Chi tutela i pazienti allergici? Chi si rapporta con il comportamento a volte imprevedibile degli animali? Non stiamo parlando della Pet Terapy – precisa Baldini – a cui sono favorevole e che è già regolamentata, stiamo parlando del libero accesso di animali d’affezione in tutti ospedali lombardi. Il buonsenso evidentemente ha lasciato le stanze del potere, ma fortunatamente è ancora patrimonio della gente comune che non porterà gli animali negli ospedali. La ricerca di visibilità della politica – conclude Baldini - non può interferire con proposte assurde nei confronti dei malati e creare ulteriori problematiche alla gestione del malato”.
Voi cosa ne pensate?
[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]