Parabole e appalti della famiglia Renzi
Parabole e appalti . Le fortune politiche dell'ex Premier e leader del Partito Democratico Matteo Renzi sembra collimano anche con una vastissima espansione dell'azienda di famiglia.
Sembrerebbe infatti che la piccola azienda del babbo di Renzi, che conta soli 4 dipendenti, in questi anni è diventata protagonista del mercato gigantesco delle pagine bianche e gialle, nonostante la loro utilità si molto limitata, se non addirittura scadute in disuso, sostitui...
Parabole e appalti . Le fortune politiche dell'ex Premier e leader del Partito Democratico Matteo Renzi sembra collimano anche con una vastissima espansione dell'azienda di famiglia.
Sembrerebbe infatti che la piccola azienda del babbo di Renzi, che conta soli 4 dipendenti, in questi anni è diventata protagonista del mercato gigantesco delle pagine bianche e gialle, nonostante la loro utilità si molto limitata, se non addirittura scadute in disuso, sostituite con il comodo avvento di telefoni e tablet sempre connessi. anche se non più sulla cresta dell’onda, eroso da Internet e Google e snobbato dalla clientela: il mercato della consegna in tutte le case d’Italia di circa 20 milioni di elenchi delle Pagine Gialle e Bianche. Da società presente da anni nel settore, ma con un ruolo assai marginale e schiacciata da Poste che con i suoi 30 mila portalettere è stata a lungo l’azienda quasi naturalmente predisposta per le consegne dei volumi, Eventi 6 ha spiccato Tra il 2016 e il 2017 l'azienda di renzi arriva ad occupare il 57 per cento del mercato e ne deriva che ogni 100 elenchi consegnati alle famiglie italiane ben 60 sono stati gestiti da quest'azienda piccola e composta da soli 4 dipendenti. Politica e mercato vanno a braccetto e con la figura sempre più appannata del figlio Matteo, la ditta del babbo perde l'appalto e nel 2018 i 20 milioni di elenchi delle Pagine Gialle saranno affidati alla Deliverando di Brescia. Sarà forse solo una coincidenza ma i profitti della ditta di famiglia per Renzi si sono moltiplicati mentre il figlio Matteo era a Palazzo Chigi e sono andati scemando in maniera parallela alla parabola dell'ex Premier verso il basso.