Besano: Il sindaco Mulas presenta la mostra della Guardia di Finanza

Raggiante il sindaco di Besano, Giovanni Mulas.
Non capita tutti i giorni di avere un Generale di Brigata nel territorio di appartenenza.
Una presenza di alto livello in un piccolo comune, frutto dell'impegno e della dedizione alle istituzioni del sindaco e del suo lavoro a fianco alla Guardia di Finanza, che ricordiamo ad ogni operazione, oltre al lavoro di repressione, puntualizza ed evidenzia il ritorno in termini economici ma anche di legalità del lavoro compiuto, oltre al riequilibrio delle regole che mettono gli operatori economici onesti nelle condizioni di poter continuare la loro attività senza mele marce.

L’inaugurazione è stato un successo, presenti numerosi sindaci della zona, il comandante della compagnia di Gaggiolo capitano Aloi, rappresentanti di associazioni d’arma e cittadini. Presente anche il Generale di Brigata Marco Lainati, nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, alla sua prima uscita istituzionale sul territorio da quando è stato nominato Comandante Provinciale.

 

“Personalmente sono onorato che la prima uscita istituzionale del Generale sia stata a Besano. Questo territorio di confine è da sempre legato alla Guardia di Finanza, per via della vigilanza di frontiera e della lotta al contrabbando, ma con questa mostra vogliamo sottolineare anche l’apporto che il Corpo della GdF ha dato al paese durante la Prima Guerra Mondiale”.

 

Il generale ha ringraziato l’Amministrazione per l’organizzazione di questa esposizione del Museo Storico della Guardia di Finanza, con la collaborazione delle Associazioni Finanzieri di Varese e Luino, e si è auspicato che iniziative come queste possano essere ripetute nel nostro territorio.

 

La mostra è aperta fino a domenica 30 tutti i giorni dalle 15 alle 18 e sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12. Sala consiliare del Municipio, ingresso libero.