Piano asfaltature a Somma Lombardo

 “Piano Asfaltature e abbattimento barriere architettoniche marciapiedi 2018

 «I nostri uffici hanno realizzato la progettazione preliminare di fattibilità sulle asfaltature che abbiamo in previsione per quest'anno», afferma l’assessore ai lavori pubblici Edoardo Piantanida che sta seguendo giornalmente quanto avviene.

Si tratta di investimenti importanti per 350 mila euro.

I cittadini delle strade interessate sono ovviamente contenti,eccetto alcuni commercianti che nei giorni scorso si lamentati per i tempi dilatati, mentre altri chiedono lumi” Altre asfaltature saranno previste nel 2019 e nel 2020 (per quanto dipende dall'attuale Amministrazione). Somma Lombardo conta più di 70 Km di strade asfaltate. Molte sono le vie in cui è necessario intervenire. Siamo partiti dalle vie ad alta percorrenza e/o di collegamento con scuole e servizi. Sul resto si interverrà un pezzo alla volta. Buona giornata, afferma sui social il sindaco Stefano Bellaria.

E’ previsto pure il completamento del tratto del Sempione a fianco alle Fattorie Visconti, complesso per gli spazi ristretti per cui ci sarà solo un camminamento e non un marciapiedi che andrebbe a restringere troppo la carreggiata, visto che dovrebbe essere largo 1,80 metri protetto da paletti che speriamo siano la soluzione più idonea assieme all’illuminazione per i pedoni che vengono dagli hotel.

Ricordiamo che due anni fa’ ci fu l’incidente con l’investimento del giapponese che morì rientrando dall’hotel.