Le convergenze parallele dovrebbero ritornare
- redazione
- /
- 15 marzo 2018
- /
- Commenta
Le convergenze parallele dovrebbero ritornare, se la cultura cattolica e quella comunista si sono incontrate nel compromesso storico oggi dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Sembra che l’ossimoro fosse stato pronunciato per la prima volta da Aldo Moro al congresso della Democrazia Cristiana di Firenze nel 1959, ma sicuramente è stato sdoganato da Eugenio Scalfari in un articolo pubblicato su L’espresso nel luglio del 60. Le convergenze parallele erano in realtà i processi ch... Leggi »
Lo scudo crociato divide l’UDC e la vecchia DC
- redazione
- /
- 26 gennaio 2018
- /
- Commenta
Continua la disputa nei tribunali tra gli iscritti alla Democrazia Cristiana dell’ultimo anno di tesseramento che è il 1993 e coloro che vorrebbero riproporre il vecchio simbolo nell’arena politica attuale. La sentenza della Cassazione n.25999 del 23.12.2010 recitava che
“la Dc non è mai stata giuridicamente sciolta” e questo aveva portato alcuni iscritti allo scudo crociato nel 1992 a riaprire nel 2012 il tesseramento. Successivamente con... Leggi »
Il Ministero dell'INTERNO nega lo scudo crociato alla DC e lo lascia alla UDC.
- admin
- /
- 24 gennaio 2018
- /
- Commenta
Il Ministero dell'INTERNO nega lo scudo crociato alla DC e lo lascia alla UDC.
MA ENTRO 48 ORE LA DC POTRA' RICORRERE IN CASSAZIONE CHE DECIDERA' ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE Questo testo è pubblicato in INTERNET: clicca su:
1.- Premessa. Risulta dalla ANSA che il Viminale ha ricusato,... Leggi »
Serve costruire l’Unione per un Movimento Popolare
- admin
- /
- 20 febbraio 2017
- /
- Commenta
Scissione nel PD e diffusa proliferazione di nuove aggregazioni politiche a sinistra come sulla destra della politica italiana. Crisi nei rapporti interni tra Salvini e i bossiani Doc e nello stesso M5S, mentre continua la tormentata marcia nel centro destra privato dell’ormai consumata capacità di trazione del Cavaliere dimezzato e in attesa di rilegittimazione. Lo scenario politico italiano più che tripolare appare frantumato in mille rivoli, mentre permane la realtà di un parla... Leggi »
MARIA TERESA BALDINI:GLI IMMIGRATI NON SONO ANIMALI E ITALIA NON PUÒ MANTENERE TUTTI.”
- admin
- /
- 10 settembre 2016
- /
- Commenta
IMMIGRAZIONE / “URGE RISOLUZIONE CULTURALE CONDIVISADA TUTTI I PAESI EUROPEI” MARIA TERESA BALDINI: “MURO DI CALAIS PREVISTO UN ANNO FA DA FUXIA PEOPLE. GLI IMMIGRATI NON SONO ANIMALI E ITALIA NON PUÒ MANTENERE TUTTI.” 9 Settembre – “Con l’immigrazione stiamo subendo un colonialismo al contrario, urge una risoluzione culturale condivisa da tutti i paesi europei, parlare di solidarietà a queste condizioni è inutile.” La consigliera regionale della Lombardia Maria Teresa Baldini (Fuxia People) ... Leggi »