Gallarate saluta il Mantegazza: giovedì i funerali nella chiesa di San Pietro
- /
- 07 febbraio 2018
- /
- Views 31 Gallarate
Gallarate saluta il Mantegazza, uno dei volti più noti del disagio cittadino che popola la città, se ne è andato per un tumore La cerimonia funebre per Rodolfo Mantegazza sarà celebrata giovedì 8 febbraio nella chiesetta di San Pietro in centro a , alle 13 e 45 sarà recitato il rosario e alle 14 cominceranno le esequie. Il Mantegazza era uno dei volti storici della variegata compagnia dei protagonisti del disagio cittadino e come tutti i suoi compagni di strada era un p...
La cerimonia funebre per Rodolfo Mantegazza sarà celebrata giovedì 8 febbraio nella chiesetta di San Pietro in centro a , alle 13 e 45 sarà recitato il rosario e alle 14 cominceranno le esequie.
Il Mantegazza era uno dei volti storici della variegata compagnia dei protagonisti del disagio cittadino e come tutti i suoi compagni di strada era un po'amato, un po' tollerato, a volte disprezzato, a volte compatito.
La sua era una delle facce più note in città e, anche se non era veramente un senzatetto perché una casetta la aveva, il suo tempo lo passava per strada gironzolando in giro per la città a scroccare qualche sigaretta, un caffè corretto o un bicchiere di vino.
È morto per un tumore il Mantegazza, che negli ultimi tempi era stato assistito da una struttura per anziani che lo ha accompagnato e sorretto nell’ultimo tratto della sua strada.
Rodolfo Mantegazza, classe 1951, era nato a Varese e ad un certo punto la sua vita ha cominciato a sbandare per una serie di motivi, o per nessun motivo, tanto non c’è nessuna differenza, portandolo sulla strada con i suoi compagni di viaggio che non hanno le idee molto chiare su dove andare, ma intanto ci vanno.
Gallarate 6 febbraio 2017
Fabrizio Sbardella