Gallarate concerto per la “giornata del Ricordo”

Gallarate concerto per la “giornata del Ricordo” venerdì 9 febbraio alle 21 al Teatro Nuovo in via Leopardi a Madonna Campagna col Coro Penna Nera. L’amministrazione comunale di Gallarate (assessorato alla Cultura) celebra la “Giornata del Ricordo” con un concerto venerdì 9 febbraio alle 21 al Teatro Nuovo in via Leopardi a Madonna Campagna. Di scena il Coro Penna Nera che eseguirà undici canti, iniziando con l’Inno nazionale. La prima parte del programma delle serata prevede...

Gallarate concerto per la “giornata del Ricordo” venerdì 9 febbraio alle 21 al Teatro Nuovo in via Leopardi a Madonna Campagna col Coro Penna Nera.

L’amministrazione comunale di Gallarate (assessorato alla Cultura) celebra la “Giornata del Ricordo” con un concerto venerdì 9 febbraio alle 21 al Teatro Nuovo in via Leopardi a Madonna Campagna. Di scena il Coro Penna Nera che eseguirà undici canti, iniziando con l’Inno nazionale. La prima parte del programma delle serata prevede la lettura di un brano legato al ricordo del massacro delle Foibe, che ne esporrà la storia e il significato. A seguire alcune esecuzioni del Coro legate alle guerra. La seconda parte prevede invece la lettura di una testimonianza sull’eccidio delle Foibe abbinata a canti popolari legati al periodo storico. L’invito alla partecipazione da parte dell’assessore alla Cultura vè rivolto a tutta la cittadinanza.