Febbre del sabato sera al Teatro di Varese
al Teatro di Varese. In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, mercoledì 24 gennaio il Teatro di Varese ospita la nuova produzione italiana de “La febbre del sabato sera”. Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni orig...
al Teatro di Varese. In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, mercoledì 24 gennaio il Teatro di Varese ospita la nuova produzione italiana de “La febbre del sabato sera”.
Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come “Stayin’ Alive”, “How Deep Is Your Love”, “Night Fever”, “You Should Be Dancing” e tante altre in voga tutt’oggi quali “Symphonie No 5”, “More than a woman” e la celeberrima “Disco Inferno”. Una travolgente colonna sonora, suonata dal vivo, farà da sfondo alle vicissitudini del giovane e sensuale Tony Manero che, cresciuto nel Brooklyn, ha voglia di riscatto come i suoi migliori amici. Tony ha un solo talento, il ballo, ed è così che ogni sabato sera diventa il re della pista della discoteca Odissyy2001, ed insieme alla bellissima partner Stephanie Mangano cercherà le luci del successo di Manhattan! Coreografie di Valeriano Longoni. Supervisione musicale di Angelo Racz. Scene di Roberto e Andrea Comotti. Costumi di Graziella Pera. Proiezioni di Francesca Del Cupolo ed Erica Dolci. Disegno Luci di Alin Teodor Pop. Prodotto da Lorenzo Vitali per la Regia di Claudio Insegno.