Varese, successo per l'installazione Glass.Emotion Bridge Experience

Una nuova "visione dall'alto" di piazza del Podestà grazie all'opera ideata da Roberto Torsellini con il supporto del Team della Varese Design Week e realizzata in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini.

Un ponte di vetro ideato dallo studio guidato da Roberto Torsellini a dominare piazza del Podestà, nel pieno centro della Città Giardino, creata ad hoc per l'edizione 2018 della Varese Design Week.

L'installazione "Glass.Emotion Bridge Experience" ha attirato gli sguardi e la curiosità dei passanti, grazie alla struttura emozionale dalla quale è stato possibile vivere per oltre un mese l’esperienza di sospensione nel vuoto, con una visuale inedita sul centro di Varese.

L'opera è stata ideata da Roberto Torsellini con il supporto del Team della Varese Design Week e realizzata in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini.

La struttura, dell'altezza di 5 metri, è composta da 3 elementi principali connessi tra loro a formare il percorso emozionale caratterizzante l’allestimento. La scala necessaria a salire ai 5 metri di altezza, la passerella che rappresenta la parte centrale e più emozionale dell’allestimento grazie anche a una cascata con effetto muro d’acqua per gli osservatori a livello strada, e il terrazzo è che l'ambiente di arrivo con una superficie di 4x4 metri completamente trasparente.

Tra gli sponsor tecnici del Glass.Emotion Bridge ci sono: Torsellini Vetro per la passerella e balconata in vetro; Bazzeghini & Bazzeghini per l’assemblaggio della struttura metallica portante; FTL Rossi Siderurgia per le sedute e complementi in metallo; ITB Bianchi, AquaElite di Anpa e Bianchi&Colli per la cascata d’acqua, LuceLuce di Nicora per l’illuminazione, Enrico Colombo spa per gli impianti elettrici, Nuova Clean per la pulizia, SWS per i servizi di sicurezza nella fase di cantiere, Centro Colore Comerio per l’attrezzatura di sollevamento al montaggio, Floricoltura Gervasini per il verde.