"Um Mitternacht" live a Taino sabato 22 settembre
- /
- 22 settembre 2018
- /
- Views 38 Eventi Varese/Valceresio
Torna il Festival "Il Lago Cromatico" con l'esibizione delle "Um Mitternacht", a Taino presso la Chiesa di S. Stefano sabato 22 settembre 2018 alle ore 21.
"Um Mitternacht" è un duo formato da Sonja Volten, soprano, ed Eke Simons al pianoforte, che proporrà musiche di J. Brahms; F. Schubert; G. Mahler; H. Wolf e R. Strauss.
"…l’oscurità della notte, gli amanti si uniscono nel bagliore del chiaro di luna, i ricordi lontani vengono rivissuti e nascono nuovi sogni… Emozioni narrate…in forma di Lied".
L’idea del “Il Lago Cromatico” nasce dalla infinite suggestioni che suggerisce il Lago Maggiore. Il Festival vedrà la musica come suo elemento portante e attraverso la musica permetterà allo spettatore di conoscere le bellezze di questa zona.
Il Festival si svolge da giugno a settembre e sarà un filo che unirà tra di loro i diversi Comuni della sponda lombarda del Lago Maggiore, in particolare Taino – Angera – Ranco – Ispra – Monvalle – Leggiuno – Eremo di Santa Caterina – Laveno Mombello, in collaborazione con il Comitato Culturale del JRC di Ispra, le Associazioni e gli operatori turistici locali.