Monvalle ospita il concerto del "PizzicanDuo", venerdì 21 settembre

Torna il Festival "Il Lago Cromatico" con l'esibizione del “PizzicanDuo” presso la Sala Consiliare del Comune di Monvalle, Venerdì 21 Settembre 2018 alle ore 21.

Composto da  Paola Esposito al mandolino e da Marco Pizzorno alla chitarra, il PizzicanDuo nasce per riscoprire e rivalutare il repertorio originale per questa formazione, ancora poco conosciuto e spesso soggetta a comuni stereotipi, ma che comprende brani di diversa epoca: dal Barocco al Romanticismo, fino ad arrivare allo stile moderno, la cui ricerca timbrica si sposa perfettamente con le caratteristiche sonore dei due strumenti.

Il Festival

L’idea del “Il Lago Cromatico” nasce dalla infinite suggestioni che suggerisce il Lago Maggiore. Il Festival vedrà la musica come suo elemento portante e attraverso la musica permetterà allo spettatore di conoscere le bellezze di questa zona.

Il Festival si svolge da giugno a settembre e sarà un filo che unirà tra di loro i diversi Comuni della sponda lombarda del Lago Maggiore, in particolare Taino – Angera – Ranco – Ispra – Monvalle – Leggiuno – Eremo di Santa Caterina – Laveno Mombello, in collaborazione con il Comitato Culturale del JRC di Ispra, le Associazioni e gli operatori turistici locali.