Ternate:Holcim apre la ditta ai figli dei dipendenti

Brillante iniziativa della ditta Holcim di Ternate che ha ben pensato di coinvolgere i figli dei dipendenti nell’attività paterna.

Ha aperto le porte ai ragazzi dei dipendenti venerdì 15 giugno. L’esperimento sarà ripetuto anche presso l’altra unità produttiva, quella di Merone

 

il Direttore di Stabilimento, Luca Danuvola ha illustrato il programma e l’organizzazione della giornata, i giovani visitatori si sono divisi in due gruppi, che si sono alternati. Mentre alcuni hanno visitato lo stabilimento, gli altri hanno “giocato” col cemento. Gli addetti e i responsabili di laboratorio hanno infatti congeniato un’attività ludica che ha permesso ai giovani ospiti di imprimere il loro nome nel cemento, lavorando in estrema sicurezza e sotto attenta supervisione degli addetti. (In foto il risultato)

La visita si è conclusa con un pranzo condiviso presso la mensa dell’azienda, così che i ragazzi hanno potuto anche condividere il luogo dove i genitori trascorrono abitualmente la pausa pranzo. Ovviamente, menù speciale per questi particolari ospiti: pizza, cotoletta e patatine.

Il tutto si è svolto in un clima allegro e ricco di entusiasmo. Si udivano i più piccini chiedere “papà, lunedì torno qui a lavoro con te?”.  

Holcim (Italia) è la Group Company italiana di LafargeHolcim Ltd, azienda leader nel cemento, aggregati (sabbia e ghiaia) e calcestruzzo. Per maggiori informazioni www.holcim.it

Tags: pendolari