Fagnano Olona rivive un week end anni 70 in aula magna
- /
- 12 ottobre 2018
- /
- Views 93 Eventi Fagnano Olona
Week end anni 70 in aula magna per rivedere la nostra Fagnano com'era, com'è cambiata e quanti ricordi affiorano ammirando luoghi e personaggi oggi purtroppo scomparsi.
Il 12/13/14 OTTOBRE a Fagnano Olona è proposta la proiezione del documentario sull'oratorio di Fagnano, ambientato nel 1978 dal titolo , IL TEMPO SCORRE LUNGO I BORDI (venerdì 12 OTTOBRE ore 20,30 aula magna scuola E.Fermi Fagnano Olona).
Segue la proiezione
del documentario I FIGLI DELLO STUPORE (i primi Hippy italiani ovvero la
Beat Generation italiana (sabato 13 OTTOBRE ore 20,30) e sucessivamente
la presentazione del libro I CENTO MIGLIORI DISCHI DEL PROGRESSIVE
ITALIANO, domenica 14 OTTOBRE.
Una piccola anticipazione ce la regala Filippo D'Angelo che spiega come la sua passione nasce dalla voglia di raccontare la nostra epoca vissuta.
"Immortalare per sempre alcune cose bellissime che rischiano di morire con la nostra memoria. Mi piacerebbe tramandare alle future generazioni certi passaggi che noi abbiamo vissuto, e nel caso del documentario sull'oratorio, ho cercato di renderli eterni, attraverso immagini e parole, oltre ad alcuni uomini che hanno speso la propria esistenza nel nome del bene e che ci hanno aiutati a diventare quello che siamo oggi."
"L'obiettivo di questa tre giorni è quello di rivivere gli anni '70 a 360 gradi, attraverso le immagini e la musica. Spero che ci sia partecipazione soprattutto giovanile, altrimenti sarà una buona occasione per rivivere tutti insieme, la nostra piccola storia di provincia dentro gli oratori e la contro cultura giovanile fuori dalle mura dell'oratorio.
Due diverse realtà dai buoni propositi dentro un 'Italia violentata dal conflitto sociale che noi negli anni 70 abbiamo vissuto al telegiornale con occhi da bambino".
Quindi per un salto nel passato fagnanese tra musica, libri, immagini e video, l'appuntamento è nel fine settimana in aula magna.