Donare i capelli lunghi a “Un angelo per capello” per ottenere parrucche solidali

Donare i capelli lunghi.A è possibile donare i capelli tagliati dal parrucchiere a scopo solidale, che consegnati all’associazione “Un angelo per capello” verranno realizzate delle parrucche in fibra inorganica per donne in terapia oncologica che non se lo possono permettere.
Unici consigli prima di consegnarli, i capelli devono essere asciutti, lunghi almeno 25 centimetri, anche colorati, tagliati anche a ciocche o trecce. Inoltre in alcu...

Donare i capelli lunghi.A è possibile donare i capelli tagliati dal parrucchiere a scopo solidale, che consegnati all’associazione “Un angelo per capello” verranno realizzate delle parrucche in fibra inorganica per donne in terapia oncologica che non se lo possono permettere. Unici consigli prima di consegnarli, i capelli devono essere asciutti, lunghi almeno 25 centimetri, anche colorati, tagliati anche a ciocche o trecce. Inoltre in alcuni punti convenzionati è anche possibile tagliarli gratuitamente per lo scopo come “L’abbraccio degli angeli” in via Sabotino 12 della Presidente Maura Aimini. Ogni 800 grammi di capelli inviati ad un’azienda specializzata del settore da parte dell’associazione, questa metterà a disposizione una parrucca inorganica. "La parrucca, dunque, rappresenta una “strategia di fronteggiamento” per dare continuità alla propria immagine corporea: in questo modo si continua a conservare il proprio aspetto conferendo sicurezza personale, in quanto sembra che nulla sia cambiato. Migliorando la qualità di vita del paziente è possibile affrontare con più fiducia la lotta contro la malattia. Il progetto prevede che, in forza di un protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Associazione e un’azienda specializzata, a fronte del conferimento di 3 kg di capelli (escluso oneri fiscali interamente a carico dell’Associazione) la stessa fornisce all’Associazione “Un Angelo per Capello” una parrucca inorganica del valore commerciale di circa 400-500€.", descrivono così la loro associazione (http://www.unangelopercapello.it/web/il-progetto/)