Editore-Criseo

Editore-Criseo Eventi

Gli animali siamo noi-il toro che grazia il torero

Gli animali siamo noi, si potrebbe sintetizzare una vecchia, si tratta del 2013, ma sempre attuale storia. Un torero sta male e si accascia al suolo     Il toro sembra avere intuito che il torero non sta bene e potrebbe incornarlo, visto che e' la lotta di uno contro l'altro. La differenza e' che il torero lotta per fare spettacolo, il toro lotta per salvarsi la vita. Il toro, intuisce che l'uomo sta male e lo grazia, anzi lancia un grido come per attirare l'attenzione. Noi non sap... Leggi »

Editore-Criseo notizie importanti

Taxi/De Corato contro gli abusivi a Milano

 
TAXI, DE CORATO: “SCHIAFFO DEL COMUNE DI MILANO A CATEGORIA, ISTITUIRE ALBO TASSISTI ABUSIVI E SANZIONI ESEMPLARI, CON STESSA TASK-FORCE DI 26 VIGILI H24 COME FATTO DURANTE SALONE DEL MOBILE” Non si tira indietro De Corato, quando si tratta di difendere la legalità come nel caso dei tassisti, dopo la vicenda degli abusivi su cui abbiamo parlato e preso posizione anche noi. https://www.varesepress.info/?s=taxi Non si può continuare a permettere che chiunque si au... Leggi »

Altri Comuni Cultura

Università Telematica perche'?

Università Telematica . E' la grande possibilità per coloro che lavorano e hanno difficoltà a muoversi ma comunque non vogliono rinunciare agli studi, ad avere più chance, a migliorare il proprio percorso professionale oppure ad iniziarne uno nuovo. Lo scoglio e' il costo? Non sempre Ci sono enti che hanno fatto delle convenzioni per cui si va a spendere 2000 euro all'anno, tanto per fare o addirittura 1000 :" FUTURO SICURO: Il programma per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 a... Leggi »

Editore-Criseo Italia

 Chams Eddine Lahcen copre la statua per il convegno interreligioso in Liguria

 Chams Eddine Lahcen,
sconosciuto fino a ieri al grande pubblico italiano, ora diventa un personaggio di primaria importanza per la copertura della statua ligure.  Chams Eddine Lahcen, presidente della comunità musulmana valbormidese e della Federazione regionale islamica della Liguria: «Assurdo parlare di censura religiosa. Sono pronto a confrontarmi con l’artista. Ho coperto io la statua per esigenze cerimoniali e per le poche ore del nostro evento: non... Leggi »

Altri Comuni Cultura

Massoneria/Grande Oriente: ricordo del massone Mozart a Palermo

" Mozart: Musica e Massoneria. Una lectio magistralis di parole e musica mozartiane è uno degli eventi messi in campo dal Collegio Circoscrizionale della  #Sicilia del Grande Oriente d'Italia per festeggiare quest'anno mezzo secolo di attività. <span data-mce-type="bookmark" style="display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;" class="mce_SELRES_start">?</span> La manif... Leggi »

Editore-Criseo Valli e laghi

PREMIA (VB), LA STORICA E UTILISSIMA GHIACCIAIA DI ALTRI TEMPI

un paese da molti conosciuto nel varesotto e non solo, viene censito così da wiipedia:Premia è un comune italiano di 583 abitanti facente parte della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Si trova in Valle Antigorio, una delle diramazioni della Val d'Ossola, lungo la via che conduce in Val Formazza, Area:  88,7 km². Wikipedia Tra le tante risorse naturali, e locali come carne, formaggi e prodotti caserecci vari, ci sono esempi di cultura che vanno assolutamente prese... Leggi »

Altri Comuni Agricoltura e Ambiente

COMACCHIO, UN LETTORE DI LIDO SPINA PROTESTA PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO

COMACCHIO, non nuove le proteste per i parcheggi a pagamento inventati dall'Amministrazione comunale nonostante le proteste di turisti e commercianti locali.   E' la volta di un lettore che ringraziamo e le cui parole seguono in forma integrale: "Io non sono contrario a priori al pagamento ma le zone devono essere chiaramente delimitate altrimenti si lascia spazio al l’interpretazione. Ad esempio nella prima foto si può parcheggiare su entrambi i lati? A pagamento o gratuitamente sul lat... Leggi »

Editore-Criseo notizie importanti

Francesco Storace, intervistato da Criseo di Varese Press

Francesco Storace, uno dei leader storici della Destra Italiana, Giornalista presso il
,  appassionato di politica divenne capoufficio stampa del Movimento Sociale Italiano e, successivamente di Alleanza Nazionale. Fu deputato (1994) ma anche membro della Commissione Antimafia e commissione Cultura, presidente della Commissione bicamerale vigilanza sulla RAI e dei servizi radiotelevisivi. Storace è stato Presidente della Regione Lazio dal ... Leggi »

Editore-Criseo Italia

RAI IPOCRITA SU FRIZZI

"Oggi tutti piangono Frizzi, ma nessuno ricorda che la Rai che oggi lo celebra lo ha tenuto da parte per molto tempo. Perché lui non faceva parte dei raccomandati, di chi si prende contratti da 70 milioni per stare seduto dietro un acquario, gente torbida che usa ogni mezzo per prendersi tutta la torta e non lascia agli altri nemmeno le briciole". È il commento di Cinzia Fiorato giornalista del Tg1 che ha avuto il coraggio di scrivere con chiarezza quanto avveniva e avviene in un ambiente mol... Leggi »

Cultura Diritti civili

Massoneria impegnata nel sociale: Asili Notturni e del Piccolo Cosmo aiutati da Sergio Rosso

Massoneria impegnata nel sociale, gesti e atti concreti che caratterizzano e distinguono positivamente chi li compie. "Venerdì 16 marzo 2018,
Sergio Rosso, Gran Maestro Aggiunto del Grande Oriente d’Italia, ha presenziato alla 397° Tornata Rituale della
Loggia Heredom 1224 di Cagliari che, nell’occasione, celebrava il 704° Anniversario della morte sul rogo di
Jacques De Molay, ultimo Gran Maestro dell’Ordine del T... Leggi »

Editore-Criseo Istituzioni

GUARDIA DI FINANZA. ROMA: SEQUESTRATE OLTRE 45 TONNELLATE DI G.P.L.

la Guardia di Finanza è molto attenta alla sicurezza e di solito i sequestri riguardano i botti, i giocattoli e altro materiale non a norma.
A questi oggi scopriamo e aggiungiamo altri interventi e settori:  pure sulle bombole a gpl ci sono intrallazzi che potrebbero avere esiti mortali. Sono quelli aspetti importanti ma che vengono spesso sottovalutati, visto che gli utenti di solito guardano solo e soltanto il prezzo. La questione è... Leggi »

Editore-Criseo Eventi

Massoneria: il cannocchiale di Galileo Galilei simbolo di libertà dal pregiudizio

LE NEWS di Varese Press Fondamentale “il cannocchiale di Galileo Galilei (1564-1642), custodito nel Museo di Storia della Scienza di Firenze, il logo scelto per questo importante appuntamento. Un logo che ha una grande carica simbolica. Il cannocchiale è infatti uno strumento di conoscenza, che consente di guardare lontano, di scrutare le stelle e il cielo infinito. Uno strumento che ha aperto nuovi orizzonti, contribuendo al progresso scientifico, ma anche al trionfo del libero pensiero sul ... Leggi »