Somma Lombardo, Thusia passa nelle mani di Eurofins Scientific Group

Il gruppo Eurofins Scientific ha acquisito il 100% del capitale sociale di Thusia Srl, società con sede a Somma Lombardo e attiva nel settore dei servizi rivolti alla sicurezza alimentare nelle filiere produttive.

Thusia opera con laboratori accreditati svolgendo analisi prevalentemente su alimenti e mangimi  avvalendosi di personale tecnico con competenze garantite.

La società si occupa di sicurezza alimentare, offrendo alle aziende un’assistenza tecnico-scientifica che si traduce in attività di consulenza, prove analitiche, interpretazione dei risultati e confronto con la letteratura scientifica e la normativa vigente. Compiono, per conto dei clienti, ricerche bibliografiche, stendono relazioni su esiti analitici e offrono un’assistenza legislativa generica, o specifica riferita ai temi di interesse predefiniti.

Eurofins Scientific è un primario gruppo internazionale attivo nei servizi analitici conto terzi nei settori farmaceutico, alimentare, ambientale, della diagnostica clinica e dei prodotti di consumo. Eurofins Scientific fa capo alla società lussemburghese Eurofins Scientific SE, quotata nella Borsa di Parigi, e conta ricavi consolidati nel 2017 di circa 3 miliardi di euro.

Lo studio HiLex Avvocati Associati ha fornito assistenza ad Eurofins Scientific nell'operazione con un team guidato dall’avv. Leonardo Proni e composto dagli associates avvocati Serena Nasuti e Martina Ferrin.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Morri Rossetti e Associati con un team composto dagli avvocati Cristina Cengia, Alessandra Boati e dalla dott.ssa Melania Cantore.