Varese ospiterà la fiera dell’innovazione

L'evento si terrà sabato 16 giugno 2018 al Centro Congressi Ville Ponti, nell’ambito di Innovation Garden, la prima fiera dell’innovazione della città di Varese.

Sabato 16 giugno al Centro Congressi Ville Ponti, nell’ambito di Innovation Garden, la prima fiera dell’innovazione della città di Varese organizzata da TEDxVarese, Elmec, EOLO e l’Università degli Studi dell’Insubria organizzeranno un calendario di hackathon, ovvero eventi “maratone” per studenti e appassionati di informatica, con l’obiettivo di premiare persone talentuose.

L'Università metterà a disposizione quattro borse di studio del valore complessivo compreso tra gli 8.000 e i 20.000 euro per i partecipanti più talentuosi; Elmec ed EOLO organizzeranno sessioni di recruitment.

L'evento di svolgerà su 1.150 metri distribuiti in dieci sale splendidamente decorate con capolavori di pittura e scultura di artisti dell’800 lombardo che creano un affascinante contrasto con il tema di una fiera proiettata nel futuro. Innovation Garden sarà un’esperienza nuova capace di regalare stimoli ed esperienze significative.

Focus sul futuro del lavoro

Il tema della prima edizione di Innovation Garden sarà il futuro del lavoro. Le aziende, le startup e le realtà partecipanti avranno modo di interfacciarsi con il pubblico mettendo in scena uno spettacolo interattivo dedicato all’innovazione e al futuro. A Innovation Garden partecipano i nostri partner, le principali università del territorio, il Joint Research Centre della Commissione Europea, aziende, startup e associazioni che hanno a cuore le tematiche dell’innovazione.