La varesina Irca acquisisce l'olandese Dobla, produttore internazionale di decorazioni di cioccolato
Irca, uno dei principali produttori europei di ingredienti e semilavorati per la pasticceria, la panificazione e la produzione di gelati, acquisita nel 2017 dalla società internazionale di alternative asset management The Carlyle Group, ha annunciato l'acquisizione di Dobla, produttore internazionale di decorazioni di cioccolato. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2018.
Fondata nel 1919 dalla famiglia Nobili, Irca è fra i maggiori produttori europei di cioccolato e semilavorati per la pasticceria e la panificazione, con un portafoglio di 1.300 referenze.
Fondata nel 1950, Dobla è una società privata controllata da Arthur Dontje, nota per essere un decoratore di cioccolato di elevata qualità, un segmento di mercato in crescita.
Latham & Watkins ha assistito The Carlyle Group e Irca con un team guidato da Stefano Sciolla e composto da Giorgia Lugli, Chiara Venditti e Raissa Sciarrone per i profili corporate e da Marcello Bragliani e Antongiulio Scialpi per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione.
NautaDutilh ha assistito The Carlyle Group e Irca per gli aspetti di diritto olandese.
Il venditore è stato assistito dallo studio olandese Houthoff.