Somma, strisce disabili colorate davanti al comune

Parcheggi disabili davanti al comune, un diritto inalienabile per chi ne ha bisogno.

Nessuno negherebbe un tale diritto verrebbe da dire, nonostante le tante violazioni a cui assistiamo per fretta,  negligenza oppure per banali motivi.

A Somma il nuovo comandante Umberto Cantù ha le idee chiare in proposito (a proposito occorrerebbe che qualcuno informasse quelli del sito https://www.poliziamunicipale.it/comune/2781/somma-lombardo che c’è stato un cambiamento di comandante) ed ha rivisto alcune carenze nella segnaletica stradale per meglio ottemperare al Codice della Strada.

I nuovi interventi sono sfuggiti a tanti cittadini, ma non quello davanti al comune sarà per la posizione centrale oppure per il colore delle strisce che ha incuriosito e che ci è stato segnalato.

La foto spiega molto di quanto affermiamo, i posti riservati ai disabili segnati per terra sono visibili a distanza ed i colori sono quelli previsti dalla legge.

Il comandante da noi interpellato ha precisato che le strisce sono state volutamente dipinte negli angoli soltanto per contenerne l’impatto, ma lo scopo della visibilità e della legalità è evidente a tutti.

Nessuno potrà eccepire che manca la segnaletica a terra oltre a quella verticale: una mancanza che è stata notata ora, come mai?

In precedenza non si è voluto intervenire, nessuno si è accorto? La legge è quella, non  ci sono interpretazioni di sorta.