Varese, Cuori InVersi si presenta con Arte&Poesia

Cuori InVersi, nuova realtà umano-culturale nata nella Città di Varese mostra l'anima tra arte e poesia, nel suggestivo scenario de Il Salotto.

Cuori InVersi si presenta con Arte&Poesia nel Salotto letterario “Homo sum, humani nihil a me alienum puto”.

La nostra umanità, quello che ci lega come civiltà, si accresce grazie alla cultura e alle forme di espressione artistica attraverso le quale emerge il nostro io. L’arte è sublimazione e porta alla comprensione reciproca, quindi alla costruzione di una società dialettica e libera.

Cuori InVersi propone la serata di presentazione, giovedì 24 maggio a partire dalle ore 20.00, della nuova realtà umano-culturale nata nella Città di Varese. Un doppio evento, che unisce la poesia all'arte visiva, sarà offerto al pubblico.

LA POESIA COME LOTTA PER L'ESISTENZA

La poesia è un urlo che si eleva dalle fondamenta del nostro essere umano per salire e diffondersi nella società.
La poesia non è solo contemplazione. È parola che diventa scudo per difendere i nostri diritti, per portare avanti le nostre battaglie.
Non è solo sfogo, è arte per costruire una società migliore. È il sentimento profondo delle cose.
Nasce così il Salotto Letterario.
Un incontro per portarvi le nostre parole e ascoltare le vostre.
Perché solo con la cultura si è pienamente liberi.
Alle 20.30 i fondatori di Cuori InVersi Vi conduranno dentro l'anima della poesia, nel suggestivo scenario de Il Salotto.

LA FORMA DEL CUORE, OPERE DI EMILIANO CAVALLI

L'arte per andare oltre la quotidianità e raccogliere “schegge” di sensibilità nei luoghi che frequenti sempre. Dal 24 maggio si potrà entrare in contatto con le opere di un grande artista semplicemente entrando a Il Salotto di viale Belforte 178, dove verrà esposta la mostra del grafico e pittore Emiliano Cavalli, “La forma del Cuore”.

Un allestimento artistico che nasce come unione di due mostre dell’artista, che hanno girato l'Italia, venendo esposte a Roma, presso il ristorante capitolino dello chef Cesare Marretti “E’ cucina”, via Pietro Cavallini 23, e a Milano, presso la Galleria Spazioporpora.

L’opera di Emiliano Cavalli ora approda a Varese, presso Il Salotto di Vito Lionetti, nell'ambito della serata di presentazione di Cuori InVersi, nuova realtà culturale.