Varese, a "Nature Urbane" dieci grandi attori leggono L’Isola del Tesoro
- /
- 22 settembre 2018
- /
- Views 34 Cultura Varese/Valceresio
Dieci grandi attori interpreteranno il romanzo di Stevenson. Tra loro Monica Guerritore, Massimo Popolizio, Giobbe Covatta, Lella Costa, David Riondino, Mario Perrotta, per concludersi con il legnanese Max Pisu.
Dopo l’appuntamento con Monica Guerritore il viaggio proseguirà all’isolino Virginia che vedrà protagonista, sabato 22 settembre, Massimo Popolizio che torna a Varese dopo la recente interpretazione al Festival Tra Sacro e Sacro Monte. Giobbe Covatta, attore e scrittore poliedrico, animerà invece le rive del Lago di Varese al Parco Zanzi domenica 23, mentre Lella Costa, già ospite nella scorsa edizione, farà tappa al Parco di Villa Mirabello giovedì 27 settembre.
La magica atmosfera di Villa Panza ospiterà David Riondino venerdì 28, e il Campo dei Fiori, con i suoi panorami mozzafiato, vedrà in scena Mario Perrotta, artista e drammaturgo pluripremiato, impegnato su diversi fronti di teatro civile.
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa. Tre giovani attori del Piccolo: Lucia Marinsalta, Lorenzo De Maria e Simone Tangolo saranno rispettivamente a Villa Toeplitz il 24 settembre, alle Ville Ponti il 25 settembre e a Villa Mylius il 26 settembre.
Gran finale ai Giardini Estensi domenica 30 settembre con Max Pisu che tutti ricordano per le sue interpretazioni dei personaggi di Zelig, primo fra tutti Tarcisio, il giovane dell’oratorio; in questi ultimi anni Pisu ha intrapreso un persorso teatrale che lo ha portato sui palcoscenici italiani in apprezzate produzioni di prosa.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero; per sabato 22 all’Isolino Virginia e per sabato 28 al Campo dei Fiori è obbligatoria la prenotazione ed è previsto un servizio di bus navetta.
Il festival Nature Urbane si svolge a Varese dal 20 al 30 settembre 2018. Sul sito www.natureurbane.it è possibile trovare tutte le informazioni e il programma. La partecipazione a tutti gli eventi di NATURE URBANE e i servizi di trasporto speciali per raggiungere i luoghi del Festival sono gratuiti. Solo per alcuni eventi sarà necessaria la prenotazione facilmente su http://www.natureurbane.it/prenotazioni/.
La prenotazione sarà necessaria solo per le visite guidate ai parchi delle ville private e alle ville e ai Giardini pubblici, per i percorsi tra arte e natura, per le attività che si svolgeranno nel sito patrimonio dell’Unesco dell’Isolino Virginia e per le letture al Campo dei Fiori.