18 milioni di Italiani sono sulla soglia di povertà

18 milioni di Italiani sono sulla soglia di povertà,  nonostante ciò, il nostro governo vede una ripresa sia dell'economia, che dell'occupazione. Oggi un italiano su tre, fa parte della soglia di povertà del nostro paese? Ciò significa che circa 5 milioni di famiglie fanno parte di questo triste primato? Ed in aggiunta a tutto questo si sommano anche oltre 6 milioni di disoccupati? Mai nel passato il nostro paese si era trovato in simili situazioni, dentro ad una spavent...

18 milioni di Italiani sono sulla soglia di povertà,  nonostante ciò, il nostro governo vede una ripresa sia dell'economia, che dell'occupazione.

Oggi un italiano su tre, fa parte della soglia di povertà del nostro paese? Ciò significa che circa 5 milioni di famiglie fanno parte di questo triste primato? Ed in aggiunta a tutto questo si sommano anche oltre 6 milioni di disoccupati? Mai nel passato il nostro paese si era trovato in simili situazioni, dentro ad una spaventosa crisi economica che da dieci anni sferza l'Italia e purtroppo non accenna a diminuire! Nonostante ciò, il nostro governo vede una ripresa sia dell'economia, che dell'occupazione. Peccato che questa ripresa non la vede la povera gente e meno che mai i disoccupati, con i giovani in particolare senza nessun avvenire? Inoltre, da qualche giorno i TG annunciano che presto fra qualche mese, vi sarà il festival della canzone Italiana! SANREMO! A tale proposito io auspico che non si ripetano alcuni episodi vergognosi, come l'anno precedente, relativi agli esosi compensi elargiti da parte della RAI ai presentatori del festival? Penso ad esempio alle 500.000 euro pagati ad Elton John, con il suo compagno, per 30 minuti di lavoro? Questo è stato un atto offensivo non soltanto nei confronti dei nostri poveri e disoccupati, ma anche nei confronti di tutti gli ITALIANI! In nessun paese del mondo mezz'ora di lavoro viene retribuita con 500.000 euro??? Io ho sempre creduto nel nostro paese e nelle sue potenzialità tutte italiane! E sono anche fiero di essere Italiano! Ma la nostra RAI è una TV pubblica, cioè governativa, ed è a questi che io punto il mio dito con molto disappunto per questo attuale "STATO DI COSE" in cui versa non soltanto la RAI, ma tutto il nostro paese.   Malnate,17/12/2017.   Di Giovanni Boccellato della Direzione Nazionale di .