Nascita del Lions Club Carate Brianza Cavalieri

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Venerdì 29 giugno 2018 si è svolta, presso la splendida cornice del ristorante Lear Gormet di Briosco (MB), la Charter di fondazione del Lions Club Carate Brianza Cavalieri (costituito da 25 soci fondatori, ottantottesimo club del Distretto) alla presenza del Governatore del Distretto LIONS 108 Ib1, Franco Guidetti, con le massime cariche lionistiche: IPDG Carlo Massironi (Governatore del Centennale), PDG Danilo Francesco Guerini Rocco (Governatore del Distretto 108 Ib1 nell’anno lionistico 2011/2012), Carlo Sironi (I Vice Governatore), Roberto Simone (II Vice Governatore), Fabio Vercesi (Lions Guida), Elena Casero (Presidente Lions Club Rescaldina Sempione) con il segretario Gianfranco Fumagalli.

Oltre una cinquantina gli intervenuti per festeggiare la nascita del nuovo Club riconosciuto dagli U.S.A. il 22 giugno 2018, alla serata era presente il Consigliere Regionale Alessandro Corbetta e il neo eletto Sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, che ha fatto la sua prima uscita pubblica ufficiale in tale occasione.

Inoltre, hanno voluto festeggiare il nuovo sodalizio anche molti Lions del Distretto 108 Ib1 e la Lions Angela d’Aniello del Lions Club Milano Montenapoleone Centro – Distretto 108 Ib2 “la grande Milano” e l’Ing. Stefano Farnè del Rotary Club Monza Nord Lissone.

Il Presidente del nuovo Club, Alessio Varisco -Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana a soli 39 anni per alti meriti culturali, Docente al Liceo, autore di molti volumi sugli Ordini Cavallereschi inseriti nelle maggiori biblioteche (Quirinale, Gran Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta, Braidense Laurenziana, Ambrosiana, Pontificia Salesiana, Oxford, Cambridge, Gerusalemme, Berlino, Monaco di Baviera, Sorbona di Parigi, Berkeley, Chicago, Harvard, New York, Stanford, Utah, Yale, Toronto e. soprattutto, la Library of Congress di Whashington)-, ha ricevuto le bandiere dal PDG Danilo Francesco Guerini Rocco, mentre la campana con il martello -simboli del potere presidenziale- da Elena Casero Presidente del “Club Sponsor” Rescaldina Sempione; il DG Franco Guidetti ha poi consegnato a fine serata, prima del taglio della torta (che recava al centro il guidoncino del Lions Club Carate Brianza Cavalieri), l’ambitissima Onorificenza “Melvin Jones Fellow” del Lions Clubs International ad Alessio Varisco che undici mesi fa aveva già ricevuto dalle sue mani l’Helping Hands Award (le cosiddette “mani caritatevoli”) del Lions Clubs International Foundation.

L’Onorificenza “Melvin Jones Fellow” è un prestigioso Riconoscimento Internazionale della Sede Centrale di Oak Brook (USA) che viene riconosciuto a chi si è speso per la causa dei Lions; è un esplicito riferimento a Melvin Jones, fondatore del Lions Club International, che a Chicago il 7 giugno 1917 ebbe l’intuizione di riunire in un “Club di servizio” una serie di uomini di buona volontà e con grande disponibilità verso i più bisognosi. Oggi si contano ben duecentomila insigniti che vengono inseriti progressivamente nel registro della Fondazione internazionale (LCIF – Lions Club International Foundation).

i tratta di un’attestazione di stima a Soci o Personalità anche non appartenenti al mondo dei Lions che si siano particolarmente distinti nell’azione a favore della Associazione o in genere della Comunità. Venerdì 29 giugno il Governatore Distrettuale ha consegnato la targa (il cui cartiglio reca: «Melvin Jones Fellow/ presented to/ Alessio Varisco/ for dedicated humanitarian services/ Lions Clubs International/ Foundation/» sottoscritta dal Dr. Naresh Aggarwal/ President 2017/2018/ Lions Clubs International e anche da: Chancellor Bob Corlew/ Chariman 2017/2018/ Lions Clubs International Foundation) di riconoscimento al Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri, unitamente a una lettera di ringraziamento firmata dal Cancelliere Bob Corlew, Presidente del Consiglio Fiduciario, e la pin che viene appuntata all’occhiello quale segno distintivo all’insignito.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Tags: lions