Il Prof. Varisco apre l'anno lionistico del Lions Club Rescaldina Sempione con una conferenza sui Templari

Conferenza del Prof. Varisco all’apertura anno lionistico del Lions Club Rescaldina Sempione

Mercoledì 4 luglio 2018 Alessio Varisco, Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri, è intervenuto all’apertura dell’anno lionistico 2018-2019 del Lions Club Rescaldina Sempione con una conferenza presso Villa Carlotta di Busto Arsizio (VA) alla presenza di Franco Guidetti, Immediato Past Governatore Distretto 108 Ib1 anno lionistico 2017-2018.

Tema della serata “I templari nell’Alta Lombardia” che è anche il titolo del tredicesimo volume della collana Domus Templi edito dalle Edizioni Effigi con prefazione del Governatore.

Durante il dibattito è intervenuto il Presidente Fumagalli (club sponsor del “Carate Brianza Cavalieri”) che ha ringraziato il Prof. Varisco per aver realizzato questo nuovo club in terra briantea, così come il PDG Carlo Massironi e il PDG Danilo Francesco Guerini Rocco che, al termine della conferenza conclusa con uno scrosciante applauso, hanno ricevuto con Guidetti alcune delle litografie del Lion Alessio Varisco.

Ad Elena Casero, Past President del Lions Club Rescaldina Sempione, il Professore ha consegnato un libro delle Edizioni Effigi di Arcidosso, di cui è direttore della collana Domus Templi, con l’augurio che possa appassionarsi a questi luoghi, anticamente loca Sacra per gli Etruschi che non cacciavano, né raccoglievano i frutti attorno il “monte sacro” e, in particolare, le tracce equestri in “Maremma terra di Cavalieri