Cassano Valcuvia, coltelli sardi di pregio

L'azienda Is Lunas nasce nel 2001


L'azienda Is Lunas nasce nel 2001 grazie alla passione per il coltello sardo che Aniceto Pistis traduce in attività artigianale, da subito caratterizzata dall’alta qualità e dall’originalità degli oggetti proposti.
Il suo valore e pregio viene evidenziato tra i prodotti artigianali in bella mostra alla festa dei sardi a Cassano Valcuvia ieri.
"La collezione comprende le varie tipologie di coltelli classici sardi declinati nelle diverse varianti: coltello da scanno o da scuoio, a serramanico o a lama fissa ai quali aggiunge un modello di propria invenzione denominato campidanese con lama dalla linea piuttosto affusolata. Alla produzione tradizionale si affianca un’ampia e particolare linea dedicata al coltello artistico da collezione. Sempre nel rispetto delle procedure artigianali, l’azienda è in grado di soddisfare diverse e specifiche richieste di un mercato regionale, nazionale ed estero."
Chi volesse approfondire, curiosando e scoprendo quanto siano particolari questi coltelli, può visitare il sito dei produttori, https://www.sardegnaartigianato.com/it/artigiano/coltelleria-lunas