L'albero dei pappagalli in una pizzeria di Somma
- /
- 12 agosto 2018
- /
- Views 301 Cultura Area Malpensa
E' grande lo stupore e la felicità di chi si approccia alla natura nelle sue manifestazioni più curioso e singolari come dimostra la foto precedente.
Si tratta della
Asclepias syriaca (pianta dei pappagalli)
la pianta è di origine canadese e fiorisce in luglio-agosto
Sembrano tanti pappagalli che bevono..
"L’Asclepias syriaca predilige un terreno grasso e umido. Occorre maneggiare questa pianta con cura per mantenere intatti i suoi tralci. Scava un'ampia buca di piantagione e smuovi bene il terreno. Se il terriccio è povero, puoi migliorarlo aggiungendo del compost e un po’ di stallatico in granuli. Interra le radici della Pianta dei pappagalli alla giusta profondità (la zolla deve trovarsi appena sotto il livello del terreno). Riempi la buca col terriccio e premi bene. Annaffia subito dopo la piantagione. L’Asclepias syriaca vegeta e fiorisce in una posizione soleggiata, in un terreno arieggiato e piuttosto umido", così viene descritta la pianta da un sito importante del settore
Nel banco bar fa piacere vedere oltre alle solite zucheriere, tazzine e oggetti pubblicitari, anche qualcosa di bello e insolito, frutto di hobby diversi dal comune man anche per questo ancora più piacevoli.