Varese, addio alla professoressa Pinuccia Sarracino

L'insegnante delle scuole Vidoletti era malata da tempo. Il collega Carlo Zanzi ha annunciato la scomparsa.

È scomparsa nelle scorse ore la professoressa Giuseppina Sarracino, a soli 62 anni, conosciuta come Pinuccia dai colleghi delle scuole Righi e Vidoletti, in cui ha lavorato come insegnante di educazione fisica e di sostegno.

A dare la triste notizia è stato il collega Carlo Zanzi, attraverso il suo blog in cui la ricorda: "Sapevo che era molto malata, ma solo qualche giorno fa via facebook avevo raccolto il suo saluto, e la sua speranza di veder nascere la nipotina. Aveva qualche anno meno di me, malata da tempo, pareva che le cure nel suo caso stessero funzionando, ma un improvviso peggioramento ha annullato ogni gioia.

Mi piace ricordarla qualche anno fa, tanti anni fa, quando insegnava alla Righi, seguiva la squadra di basket e venne a sfidare la Vidoletti nella nostra palestra. Vinsero loro, dopo una partita tiratissima, guadagnandosi l’accesso alla finale provinciale e lasciandoci a bocca asciutta. Ci rimasi male, le strinsi la mano con un po’ di fatica. Anni dopo venne alla Vidoletti come collega, non in palestra ma come prof di sostegno".

Si potrà salutare Pinuccia alla sala del commiato delle Onoranze Funebri Zanzi di via Dandolo, domani dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. Non è stata ancora stabilita la data e orario del funerale.