Monteviasco: un cercatore di funghi precipita e muore

Sulle alture di Monteviasco un escursionista di 74 anni, probabilmente alla ricerca di funghi, è precipitato per trenta metri in una zona impervia in località Prà Bernardo

La tragedia è accaduta in località Pra’ Bernardo, nei dintorni del rifugio Campiglio, dove il 74 enne cittadino svizzero francese probabilmente cercava funghi.
A dare l’allarme è stata la moglie che stava con lui ed altri escursionisti poco prima delle ore 10 di questa mattina di venerdì 14 settembre.
Sul posto della tragedia sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del Cnsas della stazione di Dumenza della XIX Delegazione lariana. 

Un elicottero dell’elisoccorso dell’ospedale Niguarda di Milano è stato inviato sul luogo dall’Areu e la equipe di bordo ha tentato di prestare i primi soccorsi all’uomo, rimasto politraumatizzato dopo la caduto e che all’inizio era cosciente.
Durante il trasporto all’ospedale di Circolo di Varese però le condizioni dell’anziano sono peggiorate drasticamente ed è arrivato in ospedale senza vita.