Espulso cittadino albanese irregolare a Varese

L’ufficio immigrazione della questura di Varese ha emesso un decreto di espulsione nei confronti di G.G. cittadino albanese di 25 anni che si trovava irregolarmente sul territorio italiano.

I frequenti controlli agli esercizi pubblici della città, effettuati dagli uomini della volante della Questura, hanno permesso di rintracciare un giovane Albanese che, da tempo, soggiornava in città pur essendo irregolare con le norme che regolano il soggiorno.
Nel corso di un controllo effettuato la scorsa notte agli avventori di un bar nei pressi della stazione, gli agenti sono stati attratti dal nervosismo di un giovane albanese.
Alla richiesta di esibire un documento di identità, lo straniero rispondeva di averlo lasciato a casa di un amico, e forniva delle generalità poi risultate false.
Il giovane accompagnato in Questura per accertare la sua vera identità, vistosi scoperto ammetteva di aver cercato di farla franca dichiarando generalità diverse, perché consapevole di essere sul territorio italiano irregolarmente.
Per questo, ultimate le formalità di rito e accertata la sua vera identità, il venticinquenne albanese è stato denunciato per aver fornito false generalità e contestualmente l’Ufficio Immigrazione della Questura ha provveduto ad emettere il provvedimento di espulsione dal T.N. dandogli immediata esecuzione con l’accompagnamento dello straniero all’aeroporto di Malpensa dove è stato imbarcato sul volo serale per l’Albania.