Arresti domiciliari per uno spacciatore a Varese

La Squadra Volanti della Polizia di Stato della Questura di Varese ha inseguito e fermato un cittadino extracomunitario Ghanese che spacciava nelle vie del centro.

Nella giornata di domenica durante un controllo presso Piazza della Repubblica, gli uomini dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno notato un cittadino extracomunitario che si è messo in evidenza con un comportamento sospetto ed al controllo, dopo aver fornito le proprie generalità, si è dato a precipitosa fuga.

Un breve inseguimento a piedi, nelle stradine del centro storico e alla presenza di numerosi cittadini, e gli uomini della volante dopo un’accesa colluttazione sono riusciti a bloccare il fuggiasco.

Questi, portato immediatamente in Questura, a seguito di accertamenti, è risultato essere un cittadino del Ghana tale A. K. S. classe 1983 già conosciuto alle Forze dell’Ordine in quanto destinatario di diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Sottoposto a perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri contenenti grammi 30,23 di sostanza stupefacente e banconote di vario taglio presumibilmente provento di attività di spaccio assieme a due cellulari utilizzati nella medesima attività illecita.

Anche la perquisizione domiciliare, ha fatto emergere una somma pari ad euro 1.250.00 in banconote di piccolo taglio, nascoste all’interno di un porta occhiali insieme ad un foglio con annotati i nominativi e le cifre dei clienti.

Giova precisare che il medesimo, disoccupato, non ha fornito giustificazioni circa il possesso del denaro.

Nella mattinata odierna si è svolto il giudizio per direttissima, a seguito del quale il Giudice ha disposto che al cittadino Ghanese venisse applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.