Tradate, chiusa via Vittorio Veneto per la caduta di un albero

Strada chiusa fino a quando non verrà messa in sicurezza l’area da parte dei vigili del fuoco.

La caduta di un albero secolare, verificatasi attorno alle ore 12 di ieri, 29 maggio, ha portato come sonseguenza il successivo crollo del muro adiacente.

Le autorità hanno concordato la chiusura della strada che da via Vittorio Veneto, in centro ad Abbiate Guazzone, sale verso la zona collinare, chiusa fino a quando non verrà messa in sicurezza l’area da parte dei vigili del fuoco.

Oltre al personale dei vigili del fuoco sul posto anche gli agenti della Polizia locale che hanno provveduto a regolare il traffico. Si stanno anche valutando le cause che hanno portato al cedimento dell’albero: la più probabile è legata alla pioggia abbondante che si è abbattuta in questi giorni sul Tradatese e che avrebbe causato problemi al terreno in cui affondavano le radici.

La chiusura è indispensabile per consentire alle squadre dei vigili del fuoco di sgomberare dal materiale e dalla vegetazione uno dei tratti di strada più trafficati della città. Per consentire la messa in sicurezza del muro servirà tempo ed è stata predisposta un’ordinanza, in vigore da questa mattina, 30 maggio 2018, che vieta il transito in via Giocchino Rossini.

Nel provvedimento si parla anche di attribuire alla proprietà del terreno da cui è caduto l’albero le spese per mettere in sicurezza il muro e di quantificare inoltre i disagi, che si annunciano pesanti, derivanti dal divieto di circolazione.

Tags: tradate