Una bella giornata di sole fa da contorno all'inaugurazione del tratto di pista ciclopedonale che da Germignaga si collega con il lungolago di Luino.
Con questo breve, ma complicato tratto si completa il percorso ciclabile che da Rancio Valcuvia raggiunge il lago . Tratto breve ma complicato perchè si è dovuti superare sia la SS 394 , sia la tratta ferroviaria Luino-Gallarate . Comunità Montana crede molto nell'importanza dello sviluppo della rete ciclopedonale per la promozione del territorio soprattutto in un ottica turistica . Dopo questo tratto luinese ,è in progetto il superamento della zona di Rancio Valcuvia attraverso un tratto in sottopasso realizzato nei pressi di una nuova rotonda sulla SS 394 per Cittiglio . In questo modo si prosegue con il programma a lungo termine di raggiungere Cittiglio e Gavirate.
La Comunità Montana del Verbano inoltre nei prossimi mesi sarà attenta ai problemi della sicurezza del territorio , e cercherà di promuovere iniziative a sostegno del controllo idrogeologico , di collaborare alla promozione di un sistema di videosorveglianza , al miglioramente del sistema di prevenzione antincendio boschivo e nei limiti del bilancio di sviluppare la rete dei ponti radio locali.
Si ringrazia Paolo Enrico e Roberta Donati per la notizia