Legge Stabilità 2016 approvata dal @Senato

Camera dei deputati Il contenuto della #
LeggeStabilità 2016 approvata dal @
SenatoStampa, ora all'esame della Comm Bilancio: http://bit.ly/Schede_Stabilita2016 … #
WikiNorme scarica per leggere ( 661 pagine) -alcune perle trovate "Quanto al lavoro subordinato,
il testo sembrerebbe far riferimento sia al lavoro a tempo parziale (part time) (attualmente disciplinato dagli articoli da 4 a 12 del D.Lgs. 81/2015, attuativo della...

Camera dei deputati

Il contenuto della #LeggeStabilità 2016 approvata dal @SenatoStampa, ora all'esame della Comm Bilancio: http://bit.ly/Schede_Stabilita2016  #WikiNorme

scarica per leggere ( 661 pagine)

-alcune perle trovate

"Quanto al lavoro subordinato, il testo sembrerebbe far riferimento sia al lavoro a tempo parziale (part time) (attualmente disciplinato dagli articoli da 4 a 12 del D.Lgs. 81/2015, attuativo della legge delega in materia di lavoro n. 183/2014, cd Jobs Act), sia a fattispecie che non costituiscono autonome tipologie contrattuali, quanto, piuttosto, una modalità di svolgimento della prestazione lavorativa che viene svolta al di fuori dei locali dell’impresa o ente, come il telelavoro o lo smart working"

"Il testo sembrerebbe fare  riferimento", sembrerebbe o fa riferimento?

Possibile si faccia una Legge di Stabilità senza certezze e con esigue dotazioni economiche in materia di lavoro?

-"Il comma 109, introdotto nel corso dell’esame al Senato, proroga sperimentalmente per il 2016 alcune disposizioni, già previste in via sperimentale per gli anni 2013-2015, in materia di congedo obbligatorio e facoltativo del padre lavoratore dipendente, elevando altresì da uno a due giorni quello obbligatorio"

La proroga non è bella, per un aiuto importante alle famiglie, sopratutto per un Governo che dovrebbe difendere la parte più debole; auspichiamo che al Senato si decida per un cambio netto andando incontro alle esigenze familiari.

Non è un Governo dei lavoratori e per i lavoratori, ma sicuramente delle banche e per le banche

Giuseppe Criseo

Varese Press