Violenza sessuale sulla sedicenne a Saronno: proseguono le indagini

L’episodio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica scorsa in un sottopasso ferroviario: un uomo l’avrebbe minacciata con un coltello. La denuncia era stata presentata dai genitori della ragazzina.

I carabinieri della compagnia di Saronno e da quelli del Nucleo Investigativo di Varese stanno proseguendo le indagini sulla violenza sessuale subita da una sedicenne la scorsa domenica fuori dallo scalo ferroviario di Saronno sud.
La ragazza era stata avvicinata sul treno in direzione Saronno della linea Seregno/Saronno da un uomo sui 30/40 anni, forse straniero, che, minacciandola dicendo di avere un coltello in tasca, l’ha costretta a compiere atti sessuali in un sottopasso a pochi metri dall’uscita della stazione.
Al termine dell’abuso l’uomo si sarebbe dileguato lasciando la ragazzina sola e sotto choc nel sottopasso; solo quando è risalita in strada è stata notata da alcuni passanti a camminare in stato confusionale e l’hanno soccorsa allertando anche il 112.
Le telecamere di sorveglianza delle stazioni dove la ragazza è transitata e quelle di Saronno potrebbero rivelare l’immagine del violentatore, ma anche eventuali testimonianze di altri viaggatori potrebbero essere d’aiuto.
Gli inquirenti, coordinati dalla procura della Repubblica di Busto Arsizio, mantengono uno stretto riserbo.