Parabiago, sabato mattina inaugurazione e prova pratica degli attrezzi ginnici appena installati

Le tre nuove aree fitness della Città di Parabiago completano l’offerta estiva gratuita promossa dal Comune per incentivare l’attività fisica all’aperto.

Le tre aree sono state attrezzate all’inizio del mese di luglio e sono già molto utilizzate dai parabiaghesi.

Ora, l’Amministrazione comunale intende promuovere il corretto utilizzo degli attrezzi ginnici e invita la cittadinanza a partecipare all’appuntamento di sabato 12 luglio a partire dalle 9:30 con ritrovo presso l’area di via Benedetto Croce a San Lorenzo.

Il tour comprende la visita e la prova di tutte le aree messe a disposizione grazie alla presenza di un istruttore fitness della palestra Gymnasion Parabiago.

A questo appuntamento sono già state invitate alcune associazioni locali già sensibili all’attività sportiva all’aperto: il Gruppo di Cammino, l’Atletica Parabiago, l’Atletica Ravello, la Pro Loco e l’Associazione ERA.

“Dopo aver attrezzato queste nuove aree con la finalità di incentivare l’attività sportiva all’aperto tra i cittadini -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- sabato mattina aspettiamo tutti all’inaugurazione ufficiale che prevede una prova pratica degli attrezzi ginnici. Sarebbe un peccato perdere questa occasione!”.

Le tre le zone coinvolte sono via Benedetto croce a San Lorenzo; via Cuoco, in prossimità della casa dell'acqua; via Lega Lombarda - ciclabile Villoresi.