Olgiate Olona, ben riuscita la prova di evacuazione alla scuola "Gerbone"

Le simulazione sono state effettuate durante la mattina di domenica 28 ottobre 2018 grazie all'unità d'intenti tra Scuola, Comune e Protezione Civile.

Il bilancio della prova è positivo: i bambini, formati e istruiti in tema di emergenza, hanno saputo reagire in caso di evento sismico applicando i comportamenti più corretti.

Ai bambini, ovviamente, tali procedure vengono insegnate come se fosse un gioco, per permettere loro di rispettare la sicurezza senza comprometterne la serenità.

Il bambino responsabilizzato è inoltre un messaggero dei valori della prevenzione, coinvolgendo la famiglia, gli amici e tutto il suo mondo di relazioni.

Oggi tanti hanno lavorato alla buona riuscita dell'evento e il grazie di cuore va indirizzato ai docenti, operatori scolatici, Protezione Civile e Polizia Locale di Olgiate Olona, Croce Rossa, Pro.Civ Galliate, Pro.Civ Oggiona con Santo Stefano, Pro.Civ Castano Primo (per le riprese), Associazione cinofila Path Finder (molecolari di Franco), Arma dei Carabinieri di Castellanza.