Giornalista bullizzato dai fans della Lucarelli

I fatti: Peschiera, cancellati i piatti della tradizione e il maiale

Il giorno 4 ottobre 2018 7giorni giornale del Sud Est Milano pubblica online un articolo che informa i lettori sul nuovo menù introdotto dal Comune di Peschiera nelle mense delle scuole cittadine.
Divampa la polemica in città, il menù messo sotto accusa da alcune mamme diviene oggetto di una raccolta firme promossa da una mamma che chiede che l'appaltatore e il Comune di Peschiera Borromeo rivedessero il menù ampliando la varietà degli alimenti  drasticamente orientata verso un consumo di cereali e legumi. La carne c'è poche volte al mese, quella di maiale è assente e sono spariti tutti i piatti classici presenti nei menù di tutte le mense del territorio, Milano compresa. Le linee guida di Regione Lombardia non contemplano queste norme ma non obbligano a inserire nessun alimento. La parola finale va all' Ats regionale che comunque approva il nuovo menù.
Il menù delle scuole di Peschiera Borrormeo
Il menù delle scuole di Peschiera Borrormeo
Il menù delle scuole di Milano
Il menù delle scuole di Milano

Monta la polemica, De Corato: «Un perfetto pasto musulmano»

«Nel menù autunno-primavera dell’anno scolastico 2018/2019 a Peschiera Borromeo, nei plessi scolastici Montalcini e De André nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado - dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia -, non è contemplata la carne di maiale. Il menù, approvato da Ats, è stato presentato con piatti a base di prodotti biologici e Dop, contenenti proteine nobili e con pane e cracker a basso contenuto di sale. Manca però di specificare che si tratta anche di un perfetto pasto musulmano, senza carne di maiale. Probabilmente la situazione dell’accoglienza e dell’integrazione sta sfuggendo di mano»

Anche il Consigliere Regionale della Lega Massimiliano Bastoni commenta la vicenda

«Non scherziamo! La carne, anche suina, deve essere fornita nei pasti scolastici  – ha commentato il consigliere comunale e regionale del Carroccio Massimiliano Bastoni Chi fa di testa sua contravvenendo alle direttive regionali dovrà farsi da parte!».

Giorgia Meloni nella mattina di domenica 14 ottobre pubblica un post social sull'argomento

Selvaggia Lucarelli si occupa dell'argomento

Secondo la famosa opinionista il giornalista autore dell'articolo fomenta l'odio razziale perchè è un simpatizzante di Fratelli d'italia e critica ferocemnte anche la mamma che  ha promosso la raccolta  firme poiché in passato ha fatto politica, presentandosi alle elezioni comunali insieme al giornalista:

Minacce e insulti gli odiatori seriali scatenati

Sulla pagina Facebook della Lucarelli si leva un onda di indignazione che travalica la buona creanza e così il Vicedirettore di 7giorni viene messo sotto accusa: «razzista, xenofobo maiale, porchetta». Le minacce e gli insulti  finiscono così anche sugli account social di Giulio Carnevale e il cronista locale è costretto a cambiare la privacy del suo account Facebook per fermare l'ondata di odio gratuito a cui è sottoposto dai fans della Lucarelli.
La polemica arriva su Canale 5 in seconda serata, la trasmissione Matrix di Nicola Porro si occupa dell'argomento. Il Giornalista peschierese così denuncia il clima di violenza in cui è costretto a lavorare .
Giuseppe Criseo